Cecilia 2.0: una nuova sfida

Post 61 di 62
Cooperativa Cecilia Onlus

Era il 2005 quando mettemmo on line il precedente sito della Cooperativa Cecilia. Sono passati circa 8 anni, un’eternità dal punto di vista della comunicazione on line, e di strada ne abbiamo fatta.

All’epoca non esistevano praticamente i social network come li conosciamo oggi; i blog erano una novità; i contenuti multimediali non avevano ancora una grande importanza come ce l’hanno oggi; il crowdfunding era ancora sconosciuto; il mobile non esisteva.

Il precedente sito fu una grande innovazione (e venne premiato con il Premio Coopnet nel 2007 come uno dei migliori siti delle cooperative, sociali e non, in Italia).

Dopo 8 anni, però, c’era bisogno di una rinfrescata e per questo ci troviamo on line con questo nuovo sito che rivoluziona il modo in cui esponiamo i nostri contenuti e raccontiamo ciò che facciamo sul territorio con i nostri progetti per l’inclusione e la coesione sociale.

Il sito ci presenta, presenta i nostri servizi e progetti, spiega come sostenerci e informa con notizie e approfondimenti del nostro blog. Il tutto con il massimo di integrazione con i nostri canali sui social network. Nel panorama delle cooperative sociali si tratta di un modello di sito ancora non molto diffuso ma a noi piace innovare.

Ci auguriamo che il nuovo sito sia più accessibile, partecipativo e partecipato. Noi ce la metteremo tutta. Buona navigazione!

Condividi sulle reti sociali:

Articolo scritto da: Cooperativa Cecilia

MENU