Erminia Manfredi riceve l’omaggio del centro anziani L’Arcobaleno

Post 5 di 73
nino-manfredi-ritratto

Da circa un anno gli anziani del nostro Centro Diurno L’Arcobaleno sono impegnati, insieme agli operatori della Cooperativa Cecilia, nella creazione di ritratti artistici attraverso l’utilizzo di materiali riciclati. Il laboratorio di Riciclo Creativo si inserisce nella programmazione di attività che punta a stimolare manualità e creatività favorendo la socializzazione.

Tra le opere prodotte figura un ritratto di Nino Manfredi realizzato utilizzando materiale riciclato, come lattine di alluminio, e assemblato con la tecnica del mosaico.

Gli anziani, spinti dalla loro ammirazione per questo attore che ha dato tanto alla nostra città e al cinema italiano, hanno scelto di fare omaggio del quadro alla signora Erminia Manfredi, invitandola al Quadraro martedì 16 ottobre 2018.

Sarà un’occasione per condividere e rinnovare l’affetto per il grande artista e per farle conoscere da vicino la realtà del Centro L’Arcobaleno e le attività che vi si svolgono.

La Cooperativa Cecilia crede nel valore della cultura come strumento di inclusione e crescita per le fasce più deboli della popolazione e per questo investe energie e risorse in progetti come quello appena descritto.

laboratorio-riciclo-anziani

Gli anziani del Centro L’Arcobaleno impegnati nel Laboratorio di Riciclo Creativo.

Condividi sulle reti sociali:

Articolo scritto da: Redazione

MENU