Il Social Center 950 compie 10 anni!

Post 42 di 62
Social Center 950

Era il 14 febbraio 2005 quando fu inaugurata l’Agenzia di Accoglienza Sociale denominata Social Center 950.

Da allora ad oggi, l’Agenzia ha contato circa 70.000 accessi di cittadini che hanno trovato nel servizio accoglienza, ascolto, informazione e orientamento per la ricerca di una soluzione ai propri problemi e disagi sociali.

La scelta dell’Amministrazione pubblica (ex Municipio X di Roma, oggi Municipio Rm VII) di far nascere un servizio di accoglienza e segretariato sociale all’interno di un centro commerciale si è rilevata vincente perché da subito l’Agenzia è stata vissuta come un luogo “vicino”. Uno spazio in grado di ridurre la distanza tra i cittadini e le Istituzioni perché collocata all’interno di uno dei luoghi di vita della comunità.

Un grazie per questi primi 10 anni va al Municipio Rm VII che ha fortemente creduto e sostenuto, e tutt’ora sostiene, questo servizio.

Un grazie va alle Assistenti sociali e al personale amministrativo del Municipio Rm VII che da sempre hanno improntato il rapporto con l’Agenzia con spirito costruttivo e collaborativo, grazie al quale abbiamo potuto lavorare insieme per il benessere dei cittadini e della comunità residente.

In ultimo, ma non per ultimi, un grazie va agli operatori della Cooperativa Cecilia che vi lavorano con professionalità e passione confrontandosi ogni giorno con le difficoltà delle persone.

AUGURI SOCIAL CENTER 950!
Social Center 950

Il Social Center 950 (immagine tratta da Google Street View).

Condividi sulle reti sociali:

Articolo scritto da: Cooperativa Cecilia

MENU