Il quadro donato da Massimiliano, la chiamata e l’incontro con il Presidente

Post 35 di 62
Massimiliano e il Presidente della Repubblica

Durante l’estate appena passata, gli ospiti delle case famiglia della Cooperativa Cecilia hanno trascorso alcune giornate di mare, sole e natura presso la Riserva di Castel Porziano.

Ne abbiamo parlato pochi giorni fa: la tenuta del Presidente della Repubblica è stata al centro della speciale accoglienza di cui hanno potuto godere tante persone con diversa abilità di Roma e provincia.

Durante queste giornate Massimiliano Sordini, ospite della nostra Casa Famiglia “Il Sogno di Francesca”, ha dipinto un quadro e lo ha donato al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Un po’ di tempo dopo, siamo in un torrido pomeriggio di agosto, il telefono della nostra Claudia Liberato, coordinatrice della casa famiglia, inizia a squillare con lo schermo del cellulare che indica un numero riservato.

Massimiliano dipinge il quadro.

Massimiliano dipinge il quadro.

Pronta alla solita pubblicità, Claudia risponde e ascolta la voce di un uomo che con garbo si presenta così:

“Sono Mattarella, buonasera Signora Liberato”.

Claudia allora pensa subito ad uno scherzo e rimane in silenzio. La voce, però, si ripropone dicendo:

“Sergio Mattarella, signora”.

A quel punto Claudia riconosce la voce e capisce che non si tratta di uno scherzo, anche perché le viene spiegato il motivo della telefonata:

“La chiamo perché so che Massimiliano Sordini è assistito da voi presso una vostra casa famiglia. Vorrei ringraziarlo per il quadro che mi ha regalato e fargli sapere quanto mi è piaciuto. L’ho trovato veramente bello e volevo fargli sapere che il suo dipinto ora è affisso nel mio ufficio a Castel Porziano. Se verrete alla festa dell’11 settembre, vorrei conoscere Massimiliano, ringraziarlo personalmente e congratularmi con lui”.

E così è stato.

La Cooperativa Cecilia ringrazia ancora una volta il Presidente della Repubblica per l’attenzione che ci ha rivolto e il “nostro” Massimiliano Sordini per il gesto generoso e artistico.

"La casa famiglia" di Massimiliano Sordini, quadro donato al Presidente della Repubblica.

“La casa famiglia” di Massimiliano Sordini, quadro donato al Presidente della Repubblica.

Massimiliano e il Presidente della Repubblica.

Massimiliano e il Presidente della Repubblica.

Condividi sulle reti sociali:

Articolo scritto da: Cooperativa Cecilia

MENU