Assistenza anziani – SAISA

Cos’è e come funziona

Il SAISA (Servizio per l’Autonomia e l’Integrazione Sociale della persona Anziana) è un servizio di assistenza domiciliare pubblica a favore di anziani che si trovano in temporanea o permanente limitazione della propria autonomia.

L’assistenza è svolta in convenzione con il servizio sociale del Municipio RM VII e si svolge presso il domicilio dell’utente con frequenza variabile fra i 2 e 5 interventi settimanali in base ad un progetto d’intervento individuale.

Il servizio è destinato alle donne con più di 60 anni e agli uomini con più di 65 anni. Sono ammessi anziani parzialmente autosufficienti e non autosufficienti.

Il progetto d’intervento viene concordato dal destinatario del servizio con il Servizio Sociale del Municipio e con la Cooperativa Cecilia.

Le attività riguardano gli ambiti della socializzazione, del segretariato sociale, dell’aiuto nell’organizzazione domestica, della cura e del sostegno all’autonomia personale.

Come accedere al servizio

La domanda va presentata al Social Center (ViaTuscolana, 950, IV piano del centro commerciale) sull’apposita modulistica predisposta e allegando la documentazione richiesta.

Contatti del servizio

Cooperativa Cecilia (sede centrale)
Indirizzo: Via Licinio Murena, 36
Telefono: 06-763304 e 06-76960343
Orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.30
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