Aziende

Molte aziende in Italia intraprendono percorsi di responsabilità sociale di impresa perché insieme al profitto aziendale aggiungono un’attenzione alla società, garantendo risorse economiche e non per progetti di solidarietà sociale, rendendo così sostenibili alcuni progetti che diversamente non si potrebbero intraprendere.

Aziende che ci sostengono

La Cooperativa Cecilia ha incontrato aziende con una spiccata sensibilità sociale quali:

  • Autostrade per l’Italia sostenitore del progetto in corso della Casa del Sole, casa-famiglia per ragazzi diversamente abili.
  • Società Italiana Dragaggi SpA che ha sostenuto il progetto della casa-famiglia per ragazzi diversamente abili nella fase della ristrutturazione dell’immobile destinato a residenza protetta.
  • L’Alma nuoto, che gestisce la piscina comunale di Cinecittà, ha contribuito al progetto di reinserimento sociale di persone senza tetto e continua il sostegno destinando risorse economiche al progetto Casa del Sole.
  • L’Engevering e Tecnology S.p.A. sostenitrice del progetto Casa del Sole di cui ha coordinato a titolo gratuito i lavori.

Attendiamo nuovi partner per nuove “avventure” progettuali e per completare e rendere sempre migliori i progetti in corso.

Sono un’azienda e voglio sostenere Cecilia. Come posso farlo?

Diventare partner aziendale della Cooperativa Cecilia Onlus significa sostenere progetti di grande valore, con al centro persone in stato di bisogno, e costruire insieme benessere sociale.

Con l’obiettivo comune di contribuire a sconfiggere il degrado e a promuovere interventi di sviluppo sociale.

La tua azienda può diventare attore sociale:

  • Adottando un progetto;
  • Donando beni e servizi;
  • Sostenendo le buone cause anche limitatamente al periodo natalizio

Tutte le donazioni effettuate da aziende sono deducibili (cioè le somme destinati alla Onlus si possono sottrarre dal reddito su cui si calcolano le imposte) in due modi.

Deduzioni fiscali per le aziende

In base alla normativa del D.P.R. 917/86 è possibile dedurre le donazioni per un importo non superiore a 2.065,83 euro o nel limite del 2% del reddito di impresa annuo dichiarato.
In base al D.L. 35/2005 si possono dedurre dal proprio reddito le donazioni in denaro e in natura, per un importo non superiore a euro 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 euro annuali.

A chi si deve rivolgere la mia azienda?

Chiamateci allo 06/7674107 o inviate una email a comunicazione@ceciliacoop.it e vi illustreremo come poterci affiancare.

MENU