Un evento per accendere una luce concreta sul “dopo di noi”

Post 81 di 135
evento-raccolta-fondi-appio-claudio-mini

La Cooperativa Cecilia Onlus organizza un evento musicale giovedì 15 giugno 2017 dalle ore 19.30 in poi per raccogliere fondi a sostegno della casa famiglia Casa del Sole e per nuove strutture per disabili.

L’evento è ospitato dall’Appio Claudio Tennis Club all’interno del Parco degli Acquedotti.

La legge nazionale sul “dopo di noi” (la 112 del 2016), che garantisce assistenza, cura e protezione alle persone con disabilità gravi prive di sostegno familiare, dopo la firma del decreto attuativo, destina 90 milioni di euro ripartiti per Regioni ai progetti che consentiranno l’apertura di nuove strutture di accoglienza per persone diversamente abili.

Da sempre la Cooperativa Cecilia Onlus è stata sensibile alla forte richiesta delle famiglie di persone disabili, di avere una casa in cui sia affermato il diritto ad una vita normale per i propri cari.

È indispensabile tracciare un nuovo percorso in cui sia possibile collaborare con le Istituzioni alla realizzazione di strutture residenziali, con lo strumento della raccolta fondi. Un percorso in cui diventi un fatto normale accettare lasciti testamentari, donazioni da privati, contributi da aziende e fondazioni in aggiunta ai fondi statali stanziati.

Mauro & Fabrizio

Mauro & Fabrizio, due degli artisti che si esibiranno durante l’evento.

 

Durante la serata del 15 giugno abbiamo messo in agenda esibizioni di musicisti che faranno ballare ed emozionare:

  • Mauro & Fabrizio con un programma di musica di ogni genere ri-arrangiata con percussioni etniche.
  • Ale G dj set con Swing Rock’n’Roll revival.
Ale G dj set

Ale G, dj che suonerà durante l’evento.

Sarà inoltre servito un aperitivo “rinforzato” con bevanda a 15 euro.

La donazione è libera.

Sarà una serata in allegria con un unico filo conduttore: sensibilizzare al buon funzionamento dei servizi attuali e alla creazione di nuovi servizi residenziali per persone disabili, sollevando le famiglie dall’incombenza dell’assistenza fino a tarda età.

evento-raccolta-fondi-appio-claudio

Condividi sulle reti sociali:

Articolo scritto da: Cooperativa Cecilia

MENU