Lotteria di Solidarietà: unisciti a noi per lasciare il segno

Post 106 di 135
Lotteria Solidale 2015 per l'assistenza leggera agli anziani nei condomini

La Cooperativa Cecilia da gennaio a luglio 2015 ha svolto il Servizio di Assistenza Domiciliare Leggera per gli anziani dei Condomini di Don Bosco – Cinecittà, rispondendo al bando della Regione Lazio InnovaTu.

Il servizio è stato molto gradito dagli utenti raggiunti e dalle organizzazioni di volontariato che operano sul territorio.

C’è stata una prima verifica con una Commissione della Regione Lazio. Seguirà una valutazione sull’impatto sociale del progetto, cioè su quanto il servizio sia stato utile e positivo.

Auspichiamo che il servizio di assistenza leggera possa contare su nuovi contributi regionali poiché si tratta di un progetto innovativo e utile per gli anziani coinvolti.

Nel frattempo, per evitare una interruzione del servizio, la Cooperativa Cecilia ha deciso di proseguire l’assistenza agli anziani già conosciuti e anche a quelli che saranno segnalati dai servizi sociali.

Per questo abbiamo organizzato una Lotteria Solidale. L’obiettivo è raccogliere fondi i cui proventi saranno destinati a dare continuità all’attività a favore degli anziani, in attesa di un bando della Regione Lazio a cui poter concorrere.

Per questo, abbiamo organizzato una Lotteria Solidale. L’obiettivo è raccogliere fondi per finanziare il prolungamento dell’assistenza. Tutti i proventi saranno destinati perciò a dare continuità al servizio di assistenza leggera agli anziani nei condomini, in attesa di un nuovo bando della Regione Lazio cui ripresentare il progetto.

La Comunità si fa promotrice, con un piccolo gesto di solidarietà, di un progetto di utilità sociale.

Perché una Lotteria Solidale:

  • Per dare continuità ad una esperienza importante per la Cooperativa Cecilia Onlus e valutata di eccellenza dalla Regione Lazio.
  • Per non deludere e abbandonare le persone anziane raggiunte.
  • Per continuare a costruire relazioni con tutta la comunità territoriale.
  • Per valorizzare un percorso professionale ricco e nuovo.

Chiediamo a tutti di contribuire alla riuscita del progetto diventando venditori di biglietti della Lotteria (a Roma e provincia), che saranno distribuiti dalla seconda settimana di Novembre con estrazione il 18 Dicembre.

Chi vuole aderire può chiamare Giosuè al numero 06-76902110

Condividi sulle reti sociali:

Articolo scritto da: Cooperativa Cecilia

MENU