Natale con noi, tante occasioni per festeggiare insieme

Post 1 di 86
Natale con noi, tante occasioni per festeggiare insieme

I festeggiamenti in occasione del Natale rappresentano da sempre per gli utenti e le loro famiglie un importante momento di condivisione e di scambio sia con gli operatori che con gli altri familiari. Quest’ultimo è particolarmente importante perché favorisce l’incontro e la conoscenza tra genitori e permette di uscire da uno stato di isolamento che fa percepire la condizione problematica della disabilità come “solo nostra”. Sentirsi meno soli è la principale finalità e motivazione che ci porta ad organizzare e proporre questi momenti ludici.

Di seguito le feste proposte:

 

Sabato 14 dicembre inizio ore 10.30 Via degli Opimiani. 118

Festa di Natale dei ragazzi del servizio SAISH

I ragazzi partecipanti (circa 16) sono giovani e adulti disabili gravi e medio gravi. La festa comprende l’incontro mattutino, l’allestimento dei locali con addobbi natalizi, il pranzo, musica/karaoke e il brindisi conclusivo anche in pre senza dei genitori che vorranno partecipare

 

Lunedì 16 dicembre inizio ore 14.00 Via Pizzo di Calabria, 9

Festa di Natale dei gruppi di socializzazione “Canto”, “G. U.A” e “Training Abitativo”

I ragazzi partecipanti (circa 24) sono adulti disabili che frequentano i gruppi di socializzazione. La festa comprende l’incontro pomeridiano, l’esibizione musicale del gruppo composto dai ragazzi disabili “I’ Acchiappanote”, la mostra della produzione di lavori natalizi e non, e un buffet con brindisi alla presenza dei ragazzi, familiari e operatori.

 

Mercoledì 18 dicembre inizio ore 16.00 Via Calpurnio Bibulo, 69

Festa ai Laboratori di musicoterapia via Bibulo

I ragazzi partecipanti sono giovani e minori disabili gravi e medio gravi che frequentano il laboratorio. La festa comprende l’incontro pomeridiano con l’esibizione di un saggio di musicoterapia, il saluto ai genitori e una cena/buffet con brindisi alla presenza dei ragazzi, familiari e operatori.

 

Giovedì 19 dicembre inizio ore 8.00 Via Calpurnio Bibulo, 69

Festa al Laboratori dedicati ai giovani adulti con disabilità grave.

I ragazzi partecipanti sono giovani adulti con grado di disabilità grave che frequentano il laboratorio a loro dedicato. La festa comprende l’incontro mattutino, lavorazione di decorazioni natalizie, pranzo, esposizione lavori svolti e partecipazione pomeridiana dei genitori per brindisi e scambio degli auguri.

 

Giovedì 19 dicembre inizio ore 12.00 Via degli Opimiani. 118

Pranzo di Natale al Cedaf L’arcobaleno

Come ogni anno il nostro Centro Anziani fragili L’Arcobaleno organizza un pranzo per festeggiare il Natale con gli anziani e i loro familiari, sarà un momento di convivialità con scambio di doni e sarà possibile apprezzare i lavori svolti dai nostri nonni artisti.

 

Condividi sulle reti sociali:

Articolo scritto da: Redazione

MENU