Tante attività di Natale per gruppi e laboratori del SAISH

Post 129 di 135
Attività di Natale per persone diversamente abili

La Cooperativa Cecilia, come ogni anno per il periodo natalizio, nell’ambito delle attività di riabilitazione psicosociale, curate dalla psicologa responsabile Dr.ssa Maria Grazia Letizia, per il Servizio di Assistenza, Integrazione e Socializzazione per portatori di Handicap (SAISH), ha organizzato il seguente calendario con molte attività creative, ricreative e di socializzazione.

Le attività e gli eventi coinvolgono i partecipanti dei laboratori e dei gruppi che la Cooperativa Cecilia porta avanti normalmente.

Per approfondire il tema dei laboratori per persone diversamente abili potete consultare questa pagina.

Presepio imminente e menù musicale

Mercoledì 18 dicembre 2013 ore 17:00 – 18:30

Attività realizzata con il Gruppo di musicoterapia di produzione strumentale. Uno spettacolo ritmico-musicale per disabili, divertente ed ispirato da un lato alla tradizione natalizia “a tavola” e dall’altro all’album di Elio e le Storie Tese uscito recentemente. Saranno interpretate canzoni “dai primi piatti, alla frutta, caffè e dolce” per ritrovarci infine davanti alla scena del Presepio! L’attività sarà condotta da Lia De Gregorio, musicoterapista).

Fantasia di Natale con il pannolenci

Venerdì 20 dicembre 2013 ore 17:00 – 19:00

Attività realizzata con i Laboratori “Aquilone” e “Bussola”. Laboratorio creativo per disabili, per la composizione di piccoli addobbi e decori natalizi realizzati con una semplice tecnica di ritaglio, imbottitura e cucito per personalizzare la casa, l’albero e la tavola di Natale oppure costruire piccoli oggetti da regalo (spille, fermagli, ecc.).

Escursione a Castro dei Volsci (FR)

Sabato 14 dicembre 2013 ore 9:30 – 17:30

Attività realizzata con il Gruppo Visite Guidate. Uscita in gruppo per persone disabili autonome.

Week-end lungo ad Acquapendente (VT)

Da venerdì 20 a domenica 22 dicembre 2013

Attività realizzata con il Gruppo Teatro “I Cavalieri della Tavola Gioconda”. Un breve soggiorno per trascorrere il Natale in autonomia e divertimento con gli amici.

Usciamo in cena… In pizzeria

Lunedì 16 dicembre 2013 ore 15:00 – 22:00

Attività realizzata con il Gruppo Canto. Una serata per chiacchierare e cenare fuori casa insieme agli amici.

Condividi sulle reti sociali:

Articolo scritto da: Cooperativa Cecilia

MENU