Qualità e documentazione

Certificazione della qualità

certificazione qualitàLa Cooperativa Cecilia pone massima attenzione nell’offrire servizi innovativi e secondo i più alti standard del settore.

Crediamo che garantire il massimo per dare il meglio ai nostri stakeholders sia un atto dovuto.

La certificazione della qualità, che potete visualizzare direttamente da qui, vuole dimostrare il nostro sforzo continuo a fare sempre meglio e a garantire servizi di livello elevato.

 

Certificato Qualità 2019 Coop Cecilia

 

Statuto della Cooperativa

Lo statuto (dal latino “statutu”, ovvero “decreto”, “decisione”) è l’atto che disciplina l’organizzazione e l’attività di una persona giuridica.

Lo statuto è, di fatto, il cuore del contratto associativo: sono le regole fondamentali che i soci, alla fondazione della cooperativa, si danno al fine di regolamentare quel particolare rapporto che li vedrà legati. Si può senz’altro sostenere che lo statuto sta alle società come la Costituzione sta all’ordinamento in generale. Con i suoi cinque titoli (Costituzione, sede, durata e scopi della società; Soci; Patrimonio sociale e bilancio; Organi sociali; Disposizioni finali), lo statuto regolamenta la vita interna della società, definendone la struttura e il suo funzionamento. Anche se è un atto separato, si considera parte integrante dell’Atto Costitutivo

 

Atto costitutivo della Cooperativa

L’atto costitutivo è l’atto di nascita di una cooperativa. Deve essere sottoscritto da tutti i soci fondatori e deve contenere la volontà di creare la cooperativa. Nell’atto sono inoltre indicati il nome, le finalità, la sede sociale e il nome del primo presidente eletto e degli altri membri del consiglio di amministrazione.

 

 

MENU