La Cooperativa Cecilia a “Il Sociale allo Specchio”

Post 99 di 135
Il sociale allo specchio

Un’occasione di dialogo e dibattito sulla realtà del terzo settore. Si preannuncia così la conferenza “Il Sociale allo Specchio”, che si terrà il 28 aprile 2016 presso l’ITAS Giuseppe Garibaldi di Roma (in Via di Vigna Murata, 571) dalle 16:00 alle 19:00.

Un’occasione importante per far conoscere le tante buone pratiche che la cooperazione sociale mette in campo ogni giorno. La Cooperativa Cecilia, che da decenni sostiene i cittadini che vivono situazioni di difficoltà, non poteva mancare.

In quella sede parleremo di un nostro progetto altamente innovativo che, grazie ad un finanziamento della Regione Lazio nell’ambito del bando Innova Tu, ha permesso di costruire un servizio di assistenza leggera agli anziani nei condomini del quartiere Don Bosco. Il progetto è stato realizzato da gennaio a luglio 2015.

Per il nostro intervento porteremo anche le testimonianze di alcuni anziani che abbiamo assistito nell’ambito del progetto i quali, grazie al suo carattere partecipativo, hanno ricevuto dalle Istituzioni e dalla nostra cooperativa, una risposta a quella che è la loro paura più grande: la solitudine.

In occasione dell’evento interverranno anche ricercatori e rappresentanti della Regione Lazio che si occupano di innovazione sociale e valutazione dell’impatto delle politiche sociali realizzate con il coinvolgimento del terzo settore. Il focus è proprio sulla valutazione di impatto sociale delle azioni intraprese dalla Regione Lazio con il bando Innova Tu.

I riferimenti per partecipare sono nella locandina dell’evento. Ricordiamo che la sede è accessibile alle persone con diversa abilità.

Il sociale allo specchio

Il sociale allo specchio

 

Condividi sulle reti sociali:

Articolo scritto da: Cooperativa Cecilia

MENU