Fantasia musicale e voci sull’amicizia: “Sei tu il mio mondo”

Post 120 di 135
festa-saish-musicoterapia-estate-2014

Mercoledì 18 giugno a partire dalle 17 alle 18:30, presso i nostri laboratori di Via L.C. Bibulo 69, si terrà il tradizionale evento per festeggiare l’arrivo dell’estate insieme al gruppo del SAISH della nostra cooperativa. Il SAISH è il servizio che la Cooperativa Cecilia svolge a sostegno dell’autonomia e dell’integrazione sociale delle persone diversamente abili residenti nel VII Municipio di Roma.

Per commemorare la nuova stagione si terrà la rappresentazione di musicoterapia di produzione strumentale realizzata proprio con il gruppo del SAISH, che, lo ricordiamo, ha a disposizione numerosi laboratori per l’integrazione.

Il tema scelto per la rappresentazione è coinvolgente e in grado di sorprendere i partecipanti all’evento. È una fantasia musicale intitolata “Sei tu il mio mondo”, condotta da Lia De Gregorio e che vedrà protagonista la creatività di tutti i membri del laboratorio.

Verrà anche recitato il “Girotondo in tutto il mondo” di Gianni Rodari la cui lettura è affidata a Giorgia Pilato.

Per le persone inserite nel progetto, momenti come questo sono importanti per stimolare la socializzazione e aprire alla condivisione con gli amici.

I partecipanti daranno il loro contributo portando cibi dolci o salati da gustare o bibite per brindare. Anche dopo la rappresentazione non mancherà la musica grazie al nostro Strumentario Orff nuovo di zecca!

I progetti di Musicoterapia di Produzione Strumentale e i laboratori di riabilitazione psicosociale sono stati sviluppati a partire dal 1998 all’interno della Cooperativa Cecilia dalla Dott.ssa Maria Grazia Letizia, psicologa e psicoterapeuta ad indirizzo sistemico-relazionale. Le competenze specialistiche messe in campo in questi progetti sono fondamentali per la realizzazione delle attività e importante garanzia per l’utenza.

Infine, un’informazione di servizio: ricordiamo che le attività del gruppo MTPS proseguiranno fino a mercoledì 30 luglio 2014 e riprenderanno mercoledì 3 settembre 2014.

Condividi sulle reti sociali:

Articolo scritto da: Cooperativa Cecilia

MENU